Etichette

lunedì 11 agosto 2014

Maldive? Caraibi? No... CALABRIA!!!

Ciao amiche,
in questo post volevo rendervi partecipi delle bellissime spiagge che ho visitato nella mia regione quest'anno.
Essendo il tempo molto incerto, non ce la siamo sentiti io e il mio fidanzato di prenotare qualcosa.
Abbiamo deciso quindi di fare delle vacanze itineranti, ogni fine settimana, nella nostra regione, scoprendo luoghi incantevoli ogni volta!
La prima spiaggia che abbiamo visitato è a parer mio la più bella. Siamo a Tropea nella bellissima Baia di Riaci. E' una spiaggia unica, con un mare cristallino e non so perchè, neanche tanto affollata, certo lo spazio è ristretto ma basta arrivare un pò prima per assicurarsi il posto:






Il lido/stabilimento che troviamo appena prima di scendere in spiaggia è altrettanto meraviglioso, qui uno scorcio:



Poco distante troviamo quella che è stata la preferita del mio fidanzato, siamo sempre a Tropea nella spiaggia chiamata Grotticelle. Anche qui, mare cristallino, con la differenza che è molto più grande della prima... diciamo che si sta più larghi:




 Queste le spiagge di Tropea e ora alcuni panorami di questa meravigliosa località:




Inutile dire che anche il centro storico è da mozzare il fiato, con i suoi colori, le sue luci, le bancarelle... veramente suggestivo e i ristoranti veramente ottimi.

In un altro weekend abbiamo deciso di fermarci a Catanzaro nel golfo di Squillace, nella meravigliosa spiaggia di Copanello:


In quella di Pietragrande:


E in quella di Caminia:


Sono praticamente attaccate l'una all'altra e anche qui bisogna arrivare un pò prima per assicurarsi il posto.

L'ultima, per ora, è la spiaggia de Le Castella, e anche qui le parole non servono:


Per l'ultimo weekend prima di tornare allo studio per la sessione di settembre avevamo pensato di andare alle Eolie, ma lo Stromboli sta facendo i capricci... vedremo :-)

Che dite, abbiamo fatto bene a restare nella nostra regione ;-) ?
Baci,
Angy.

1 commento:

  1. Beh ti sei persa la spiaggia di Soverato.
    Puoi fermarti all'ingresso di Soverato Località San Nicola, ad uno degli stabilimenti ristoranti ottimi di pesce (Il Mediterraneo, il Sottovento, il Bikini Beach o il Glauco, in quest'ultimo la domenica sera fanno in genere un bell'aperitivo on the beach con DJ Set.
    Altrimenti all'ingresso di Soverato trovi uno dei posti più incantevoli presso il San Domenico Hotel con il suo nuovo lido La Scarpina. se non vuoi entrare dall'Hotel trovi una scaletta sulla lato destro della strada, giusto accanto il pacheggio pubblico sulla destra.

    Se ti piace la natura e la solitudine ti consiglio due spiagge splendide.

    La prima è difficile da arrivarci a piedi, in genere si va in barca, è la spiaggia di squillace al centro della Pineta, A piedi dovrai farti un 500 mt di spiaggia, Il risultato è una spiaggia caraibica.

    L'altra è una distesa di quasi 8 km. subito dopo Badolato nel rettifilo che porta a Santa Caterina. Una spiaggia fantastica perchè in quasi 8 km trovi forse 10 persone. :-)

    Ciao e buone vacanze.

    RispondiElimina